I protagonisti: i Candelieri e i Gremi

Carnevale Li Punti 2020 a Sassari: ecco il programma

sabato 29 Febbraio 2020 a Sassari tornerà il Carnevale di Li Punti con i colorati carri allegorici, lo street food, la festa in maschera al Palatenda e l'animazione per bambini. Sarà una nuova occasione di aggregazione sociale e divertimento per il quartiere alla periferia settentrionale della città

In attesa del Gremio dei Macellai a Sassari i festeggiamenti carnevaleschi si concentrano nella piccola frazione di Li Punti, a nord-ovest del capoluogo: qui sabato 29 febbraio 2020 si terrà il Carnevale Li Punti con annesso ballo in maschera al vicino Palatenda. È facile immaginare come il borgo si riempirà di turisti e giovani desiderosi di festeggiare degnamente l’appuntamento più folle dell’anno. Vediamo dunque il programma nel dettaglio.

Il raduno dei carri allegorici e dei gruppi in maschera è previsto per le ore 14,00 in via Giovanni Ariani, di fronte al Nuraghe Café. Alle 15 il festoso corteo si metterà in marcia per attraversare tutta Li Punti fino al Palatenda dove, alle 18:30, avrà inizio una festa in maschera con tanto di DJ set, animazione per bambini, sala dance e zona relax. Non c’è pericolo di rimanere a stomaco vuoto perché ci saranno bevande e l’immancabile street food con prelibate specialità locali.

Li Punti è una zona residenziale di quasi seimila abitanti alla periferia settentrionale di Sassari, sorta negli anni quaranta e ormai conurbata con il resto della città e collegata alla zona industriale di Predda Niedda. Il nome Li Punti vuol dire "ponte” in lingua locale e secondo la tradizione si riferisce alla presenza di un acquedotto romano che serviva la città di Turris Libissonis, ciò che oggi è Porto Torres.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.