La città di Sassari

Sassari, terra di teatri

Sassari (Costa Nord-Ovest Sardegna) è una vera e propria città della drammaturgia. Sono ben 5 i teatri cittadini: Verdi, Civico, Smeraldo, Ferroviario e Comunale. Con tante compagnie attive

Sassari città dei teatri. Una città di poco più di 127 mila abitanti conta infatti ben cinque teatri, tutti funzionanti. Stiamo parlando del Verdi, di quello Civico, dello Smeraldo, di quello Ferroviario e del nuovo Teatro Comunale.

Del resto, questo è luogo di una lunga tradizione di recitazione in vernacolo sassarese. Ogni anno, sono in cartellone decine di rappresentazioni, con diverse compagnie attive. Le principali sono 'Paco Mustela', 'La Quinta', 'La Frumentaria' e 'Teatro Sassari'. E ancora: 'Compagine Teatrale Ouroboros', 'Meridiano Zero', 'Theatre En Vol' e 'S'Arza'. Non solo: c'è anche l'innovativo Teatro Stabile per l'infanzia e la gioventù, messo in piede dalla compagnia 'La Botte e il Cilindro'.

Dal 2007, è poi, è nata anche la 'Compagnia delle Arti', che fa teatro di prosa. Ce n'è davvero per tutti i gusti. La tradizione si fonde con l'innovazione, il teatro prende vita tutto l'anno grazie all'impegno di tanti qui a Sassari.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.