Eventi, feste e sagre

L'autunno del Teatro Verdi tra Beethoven e Covatta

al Verdi di Sassari gli spettacoli vanno avanti: nelle prossime settimane sono in programma quattro concerti di musica classica dedicati a Beethoven e lo spettacolo '6' del comico e scrittore napoletano Giobbe Covatta

Il COVID non ferma le attività dello storico Teatro Verdi di Sassari che si appresta a vivere l’autunno con un cartellone ricco di eventi, pur nel rispetto delle norme anti-COVID e con una capienza limitata rispetto a quella potenziale. Dopo il concerto del duo Nando e Maila e la commedia comica "Claudia Aru e le sue Tzie”, si prosegue con quattro serate in occasione del 250° anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven: il 31 ottobre si esibirà Simone Ivaldi, il 3 novembre Guglielmo De Stasio e Juliette Aridon, il 13 Michelangelo Lentini e Francesco Mirabella, il 17 Sandro Cappelletto e Marco Scolastra.

A seguire la rassegna al femminile "Voci di Donna”, con Tosca, Carmen Souza, Laura Mantovi e la danzatrice sassarese Alessandra Mura. Domenica 15 novembre 2020 alle 21 ci sarà lo spettacolo del comico napoletano Giobbe Covatta. La pièce, intitolata "6”, verte sul tema del riscaldamento climatico: il numero 6 fa riferimento a quanti gradi centigradi potrebbe aumentare la temperatura media della Terra in futuro. I protagonisti sono i posteri, i nostri pronipoti che si troveranno a vivere in un mondo sempre più caldo e desertificato; Giobbe affronta la delicata questione con la consueta ironia amara per far riflettere il pubblico. Per avere ulteriori informazioni sulle attività del Teatro Verdi si consiglia di chiamare lo 079 236121.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.