Eventi, feste e sagre

Un Natale di luci e solidarietà a Sassari

a sassari si prepara un periodo natalizio senza eventi affollati a causa della pandemia; ci saranno però i consueti addobbi e gli omaggi destinati ai nuclei familiari in condizioni meno felici

Nonostante le nuove restrizioni dovute al Covid, a Sassari si prepara un Natale coi fiocchi. Non ci sarà il consueto concerto di Capodanno ma il centro storico cittadino è stato addobbato con graziose luminarie a tema che rendono tutto più festoso e aiutano a stemperare lo stress dovuto alle difficoltà economiche e lavorative di questo periodo. Le installazioni, che rimarranno fino all’8 gennaio 2021, comprendono videoproiezioni sulle pareti della Cattedrale di San Nicola, di Santa Maria e di Madonna del Latte Dolce, alberi addobbati in piazza Fiume e piazza d’Italia, e addobbi in tutta la borgata dell’Argentiera.

Altra iniziativa da tenere sott’occhio a Sassari è "Natale è… Solidarietà”: in un periodo così delicato l’amministrazione ha deciso di regalare ad alcune famiglie dei buoni spesa contenuti in una piccola scatola raffigurante una pittoresca stella cometa con una mascherina. L’omaggio - 10 buoni da 10 Euro ciascuno – si potranno spendere fino al 31 dicembre 2020 esclusivamente per comprare abiti, giocattoli, libri e generi alimentari. Inoltre è stata riattivata la tradizionale raccolta fondi destinata ai nuclei familiari in condizioni socio-economiche più delicate. Quello di Sassari sarà, dunque, un Natale forse meno mondano ma non meno spirituale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.