Eventi, feste e sagre

La Festa del Gusto 2021 a Sassari: ecco il programma

a sassari si terrà la festa del gusto con prelibatezze di ogni sorta, dalla carne sarda alla picanha brasiliana fino all'asado argentino. Ci saranno piadine romagnole, panzerotti pugliesi e tante birre artigianali. Insomma, un'occasione da non perdere per le buone forchette

Cari amici dalla forchetta facile, segnate queste date in rosso sul calendario: da giovedì 24 a domenica 27 giugno, a Sassari è in programma la Festa del Gusto 2021. La più popolare kermesse gastronomica itinerante questa volta farà tappa nel capoluogo della Sardegna settentrionale e più precisamente all’ippodromo di Sassari, anche se in contemporanea è prevista una manifestazione analoga a Cagliari. Vediamo dunque quali prelibatezze saranno sulla tavola della Festa del Gusto.

Al centro del programma ci sono arrosti di ogni sorta, dal classico maialetto sardo agli arrosticini fino alla saporita grigliata. Ma non c’è solo carne autoctona: grazie al maestro Cristian Vincenti si potrà degustare l’asado argentino, carne cotta lentamente alla griglia condita da salsa chimichurri, nonché la picanha brasiliana, tagli di manzo arrostiti sullo spiedo e tagliati in grosse fette. Ci sarà anche la sfida tra l’hamburger statunitense e il brebeiburger locale: chi ne uscirà vincitore?

Ma la Festa del Gusto non è solo carne: ci saranno focacce, le trofie al pesto liguri, gli arancini e i cannoli siculi, le immancabili piadine romagnole, specialità elleniche e i panzerotti pugliesi. Non mancheranno birre artigianali di alta qualità provenienti da tutta Italia, spillate direttamente all’interno di un autentico autobus scolastico. Insomma, a fine giugno se siete nella zona di Sassari vi conviene allentare la cintura e prepararvi a una vera abbuffata: ne vale la pena!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.