Eventi, feste e sagre

Antonella Ruggiero a Sassari per interpretare De André

sabato 30 aprile antonella ruggiero sarà al teatro di sassari per un live dove canterà 'la buona novella' di de andré e brani della sua carriera. Ad accompagnarla le voci di carlo doneddu e maria antonietta azzu

Un appuntamento con la musica di qualità, un’esibizione di un’esponente del cantautorato italiano d’eccezione: Antonella Ruggiero si esibirà a Sassari il 30 Aprile 2022 al Teatro Comunale, alle 21. La cantante è in Sardegna per due concerti molto attesi – l’altro sarà a Cagliari - nei quali interpreterà i brani del celebre cantautore genovese Fabrizio De Andrè, immortale menestrello degli emarginati.

La Ruggiero canterà l’intero album de "La Buona Novella” accompagnata dalla corale Santa Cecilia e dai musicisti dell’Ensemble Laborintus, entrambi sassaresi. Carlo Doneddu sarà la voce maschile mentre Maria Antonietta Azzu quella recitante, il direttore sarà Matteo Taras e gli arrangiamenti appannaggio di Gabriele Verdinelli. Parteciperà anche Beppe Dettori, cantante dei Tazenda dal 2006 al dicembre 2012 dopo la morte di Andrea Parodi.

Nella seconda parte del concerto la Ruggiero canterà i brani più celebri della sua carriera, accompagnata dalla fisarmonica di Renzo Ruggieri e le coreografie dei talentuosi ballerini Paolo Ladisa e Silvia Sarritzu. Ruggiero, tra i fondatori della band Matia Bazar, ha spaziato in vari generi, dalla musica sacra al jazz, passando per il tango, la popolare e la musica classica e contemporanea.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.