La città di Sassari

Le ragazze terribili di Sassari

"Le Ragazze Terribili" di Sassari sono una Società Cooperativa tutta al femminile e si occupano di promozione e produzione di eventi in tutta la Sardegna. Come il Festival Abbabula di Sassari

Si chiamano 'Le ragazze terribili' e, da 27 anni, organizzano eventi culturali a Sassari e in tutta la Sardegna. È un gruppo tutto al femminile che promuove il territorio. "Ci occupiamo di organizzare eventi nel loro complesso, a partire dall'ideazione, dalla progettazione e dalla pianificazione, fino alla messa in opera e alla realizzazione finale”.

Dal 1996 curano la direzione artistica e l'organizzazione del Festival Abbabula, il più importante evento in Sardegna, dedicato a musica e parole d'autore. In 17 anni, a Sassari, sono arrivati i migliori artisti della musica nazionale e internazionale. 'Le ragazze terribili' curano pure l'organizzazione di due festival letterari, Sulla Terra Leggeri e Florinas in Giallo. Non solo: sono impegnate nella realizzazione di produzioni originali, spettacoli musicali, di danza e teatro, album musicali e cortometraggi.

Spiccano, nell'attività, pure la biglietteria e la prevendita, i convegni, il servizio hostess e personale di cortesia, la gestione delle pratiche Siae.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.